Sei in: Home > Junior > Ospiti Speciali > Simone Frasca e Marco Innocenti

Simone Frasca e Marco Innocenti


Stand J4

Simone Frasca - autodidatta, si è formato nello studio di Libero Gozzini, quindi presso lo Studio Triagono di Nicola Falcioni e Margherita Saccaro. Dal 1991 ho uno studio a Firenze. E' principalmente un illustratore ma ha anche scritto una decina di libri per bambini, di cui sicuramente il più conosciuto è Bruno lo zozzo: un bambino che odia il bagno, adora mangiare e arrampicarsi sugli alberi e ha come amico invisibile un maiale che si chiama Giovanni (Bruno lo zozzo è da quattro anni la mascotte della Ludoteca dell'Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze).
Come illustratore di libri per l'infanzia collabora con diverse case editrici (Piemme, Giunti, Disney, Dami, E.Elle, Edt/Giralangolo, Feltrinelli, D'Anna, Mandragora...). Nel 2006 la rivista Andersen gli ha dedicato la copertina.

Marco Innocenti - nasce a Pisa nel 1966. Laureato in Scienze Politiche, abita a Scandicci (Firenze). Si occupa di comunicazione come copywriter. Negli anni '90 si dedica ai fumetti: pubblica sulla rivista "Schizzo" e crea l'investigatore privato "Lenin", protagonista di una serie di albi. L'esordio nella narrativa avviene con il romanzo per adulti "Contro il resto del mondo". Marco Innocenti è inoltre autore di libri per ragazzi: tra questi il romanzo "La proteina dell'amore" e la collana d'avventura, da lui creata, "Capitan Fox". Per un freepress locale, scrive i racconti della "Agenzia Investigalibri".

 

GIOVEDI 30 OTTOBRE alle ore 17.30

nell'Area Incontri (J10) del Padiglione Junior

Presentano

"All'arrembaggio!"

l'ultimo libro di CAPITAN FOX

(Giunti Junior)

 

 

Forum di Lucca Comics and Games Newsletter