Simone Frasca e Marco Innocenti
Simone Frasca - autodidatta, si è formato nello studio di Libero Gozzini, quindi presso lo Studio Triagono di Nicola Falcioni e Margherita Saccaro. Dal 1991 ho uno studio a Firenze. E' principalmente un illustratore ma ha anche scritto una decina di libri per bambini, di cui sicuramente il più conosciuto è Bruno lo zozzo: un bambino che odia il bagno, adora mangiare e arrampicarsi sugli alberi e ha come amico invisibile un maiale che si chiama Giovanni (Bruno lo zozzo è da quattro anni la mascotte della Ludoteca dell'Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze).
Come illustratore di libri per l'infanzia collabora con diverse case editrici (Piemme, Giunti, Disney, Dami, E.Elle, Edt/Giralangolo, Feltrinelli, D'Anna, Mandragora...). Nel 2006 la rivista Andersen gli ha dedicato la copertina.
Marco Innocenti - nasce a Pisa nel 1966. Laureato in Scienze Politiche, abita a Scandicci (Firenze). Si occupa di comunicazione come copywriter. Negli anni '90 si dedica ai fumetti: pubblica sulla rivista "Schizzo" e crea l'investigatore privato "Lenin", protagonista di una serie di albi. L'esordio nella narrativa avviene con il romanzo per adulti "Contro il resto del mondo". Marco Innocenti è inoltre autore di libri per ragazzi: tra questi il romanzo "La proteina dell'amore" e la collana d'avventura, da lui creata, "Capitan Fox". Per un freepress locale, scrive i racconti della "Agenzia Investigalibri".
GIOVEDI 30 OTTOBRE alle ore 17.30
nell'Area Incontri (J10) del Padiglione Junior
Presentano
"All'arrembaggio!"
l'ultimo libro di CAPITAN FOX
(Giunti Junior)