Manuela Salvi e Francesca Cavallaro
Stand J21
Manuela Salvi Scrittrice. E' nata a Ceprano (FR) nel 1975. Si laurea nel 2002 presso l'I.S.I.A. (Istituto Superiore per le Industrie Artistiche - grafica editoriale e multimediale) di Urbino.
Dal 2005 è collaboratore esterno di redazione per la Mondadori Ragazzi ed ha pubblicato per le principali case editrici per l'infanzia italiane, tra cui: Fatatrac, Orecchio Acerbo, Sinnos e per la francese Sarbacane. E' Socia fondatrice di Cactus Studio, studio di comunicazione e progettazione grafica, specializzato in editoria per ragazzi ed ideatrice e caporedattore di www.editoriaragazzi.com
Francesca Cavallaro Illustratrice. E' nata a Treviso nel 1978, ha sempre avuto la passione per l'illustrazione per l'infanzia. Dal 1997 al 2002 ha frequentato l'istituto superiore per le industrie artistiche (ISIA) di Urbino (progettazione grafica), diplomandosi nel 2003 con la tesi "Il circo dell'Anima".
Ha pubblicato il suo primo libro nel 2002 spagnola Editorial Casals (Barcellona) con la storia "Pesadillas de colores" di S. Gabaldon. Nel 2004 ha illustrato l'albo illustrato "Nei panni di Zaff", scritto da M. Salvi e pubblicato dalla casa editrice Fatatrac. Ha partecipato a diversi concorsi vincendo premi a Biella (2004) e Bordano (2004, 2005 e 2006).
DOMENICA 2 NOVEMBRE alle ore 17.00
nell'Area Incontri (J10) del Padiglione Junior
"Discarica"
Incontro con Manuela Salvi e Francesca Cavallaro,
autrici del libro
(Lineadaria editore)
"Sulla montagna colorata delle cose che i grandi non vogliono più, Nino - il bimbo perduto - troverà un tesoro che lo porterà lontano e conoscerà se stesso. Un libro sui NO dei bambini e sul potere della conoscenza per crescere abbattendo ogni ostacolo."