Sei in: Home > Games > Fantacalcio XX anniversario

Fantacalcio XX anniversario


In occasione del ventennale del gioco, Repubblica è presente alla maggiore manifestazione italiana del settore. In programma mostre, eventi e premiazioni.

Un compleanno come questo (il ventesimo per Fantacalcio) va celebrato degnamente. Quale migliore occasione se non i festeggiamenti in occasione di Lucca Games, la maggiore manifestazione italiana dedicata ai giochi e al fantastico?

Il Fantacalcio di Repubblica sarà presentato a Lucca da Sandro Terrani e Massimo Mazzitelli tra il 30 ottobre e il 2 novembre, partecipando a diverse iniziative dedicate al ventennale del gioco. Verranno premiati tre estratti tra coloro che hanno modificato la formazione tra la ottava e nona giornata. Premi ricchissimi: un week-end offerto in collaborazione con l'Azienda Provinciale del Turismo di Lucca, un Notebook e una Ebox. I nomi dei vincitori saranno comunicati sul sito fantacalcio.repubblica.it (Gioca con La Repubblica e Lucca Games), giovedì 30 ottobre (vedi regolamento). Cerimoniere d'eccezione Riccardo Albini, autore nel 1988 del gioco del Fantacalcio.

A Lucca Games ci sarà inoltre una mostra, curata da Riccardo Albini e Andrea Parrella, in collaborazione con la Panini, che ripercorrerà la storia del Fantacalcio, dalla sua prima apparizione fino a oggi.

Oltre al Fantacalcio ci saranno varie iniziative nell'arco dell'intera kermesse lucchese; oltre a quella per l'inizio del terzo decennio di vita del fantasy game calcistico è infatti una delle due celebrazioni al centro dell'intera manifestazione (l'altra è per i 15 anni di Magic The Gathering), festeggiate insieme al quindicinale della stessa Lucca Games, nata nel 1993.

Forum di Lucca Comics and Games Newsletter