Anjce & c. (stand SA15)
www.anjce.it
Anjce nasce dalla mente di tre amici, un pomeriggio di 4 anni fa, a Gorizia. E' una ragazza che vive su un'isola che viaggia nello spazio, in compagnia di una talpa e mangiando cioccolato. Ma è speciale: perchè Anjce è morta. Dopo una vita lunga e piena di esperienze. Ed ora è rinata, e si trova in questa situazione. Ma che cosa è successo? E perchè? E da adesso in poi cosa accadrà?
Miriam Blasich, Giacomo Pueroni e Luca Vergerio, alias "I Fumatti", sono i tre autori del progetto. Creato da Miriam, e sviluppato assieme a Giacomo e Luca dopo lunghe chiacchierate, il personaggio è approdato in una serie a fumetti, che al ritmo di un albo all'anno affronta il difficile mercato dell'autoproduzione a fumetti. Tre autori per dare più voci allo stesso personaggio, con sensibilità e approcci differenti, giunta al quarto numero.
La pubblicazione è realizzata in collaborazione con l'associazione culturale ARTeFUMETTO di Monfalcone.
Assieme a loro a Lucca sarà presente anche l'amica Alessia Mainardi, una giovane scrittrice esordiente, che presenta il romanzo fantasy "Avelion, la figlia dell'acqua", approfittando della visibilità offerta da LuccaComics&Games, fiera che ha apprezzato negli anni precedenti come cosplayer (http://www.avelion.it/)