Mostra a Cento
La mostra, organizzata dalla Fondazione in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura del Comune di Cento, si arricchisce quest'anno anche di un'altra esposizione, frutto di un gemellaggio culturale con Lucca Junior e Lucca Comics & Games.
Grazie al sodalizio tra il Premio e la nostra manifestazione è stato, infatti, possibile portare a Cento la mostra di illustrazioni sul tema "Principesse, imperatori e mandarini. La Turandot di Puccini", realizzate per il concorso internazionale Lucca Junior 2008, bandito per ricordare i 150 anni dalla nascita di Puccini. Quest'ultima mostra si suddivide nella sezione di illustrazioni realizzate per il concorso e quella dedicata alle tavole dello spagnolo Pep Montserrat, dal libro "Turandot", casa editrice Hipòtesi.
L'inaugurazione ha avuto luogo alla presenza dell'Assessore alla Cultura Daniele Biancardi, del Vicepresidente della Fondazione Carice Ermanno Pozzi e di Salvatore Amelio, curatore delle mostre.
Le esposizioni, che si compongono complessivamente di ben 110 illustrazioni, rimarranno allestite fino al 6 gennaio 2009.
Sede espositiva:
Galleria d'arte moderna "Bonzagni" Palazzo del Governatore - Piazza Guercino - Cento (FE)
Orari di visita:
venerdì ore 10.00 - 13.00 e 15.30-18.30
sabato, domenica e festivi ore 15.30 - 18.30